Il Counseling è una relazione di aiuto che può occuparsi di come affrontare e risolvere problemi specifici, favorire processi decisionali, aiutare a superare le crisi, migliorare le relazioni, agevolare lo sviluppo, accrescere la conoscenza e consapevolezza di sé e permette di elaborare sentimenti, pensieri e conflitti interni ed esterni.
Un percorso con me ti può essere di aiuto se:
-le tue relazioni amorose, familiari, amicali e di lavoro sono conflittuali, non sono serene e sono poco felici
-non hai una relazione da tempo e vuoi riprendere in mano la tua vita affettiva
-stai soffrendo per amore, ma credi ancora nella vostra coppia e vuoi intraprendere un percorso insieme al partner per ricostruire un rapporto sano, nutriente e arricchente oppure preferite lasciarvi con serenità e volete farlo amorevolmente
-vuoi ampliare la tua consapevolezza, ritrovare la tua centratura e la tua serenità
-stai vivendo una crisi, dei cambiamenti e fatichi a progettare il tuo futuro
-vuoi lavorare sulla tua autostima, sulle tue risorse e sulle tue potenzialità
-hai problematiche di comunicazione nelle tue relazioni
-stai affrontando una perdita di senso e ti domandi quale possa essere il senso della tua esistenza
-stai vivendo un lutto, una malattia, una perdita, un abbandono
Ho scelto di studiare counseling in una fase della mia vita in cui tutto mi sembrava perduto. Pensavo da tanto tempo a come potesse essere potente immaginare il mio mondo e la mia vita futura libera dai timori e dalle paure e desiderare a cuore aperto. Eppure ho atteso sino a rischiare di non farcela di fronte a quella che mi sembrava l’ennesima sconfitta, che toccava l’ambito più importante per me nella vita: la relazione amorosa. Dopo aver affrontato enormi difficoltà nel lavoro e con la mia salute, mi sembrava l’ennesima sfida insormontabile da superare. E non sapevo se ne avrei avuto le forze. Invece, inaspettatamente, ho preso in mano la mia vita, mi sono rimessa al centro e ora sono proprio dove avrei desiderato, dove sento di aver trovato e realizzato il mio scopo. Sono riuscita in quella circostanza a contattare qualcosa di estremamente profondo, inaspettato e che mi ha lasciata arricchita e con grande stupore come colei che poteva beneficiare di un grande dono: aver attraversato intensamente il dolore mi aveva fatto contattare risorse inimmaginabili e potentissime e mi stava permettendo di portare dei cambiamenti importantissimi nella mia vita nonché di contattare e non più abbandonare una consapevolezza su cui avrei scelto di non smettere più di lavorare per arrivare a riconoscermi ogni giorno in piena autenticità e rispetto di me stessa e delle mie istanze.
Daimon Counseling
Il counseling per me è l’attenzione e l’amorevolezza dell’accompagnare con cura la trasformazione delle persone, partendo anche da vissuti fragili e difficili. E’ affrontare le fasi di crisi con delicatezza e presenza.
Come funziona
Sessioni di 1 ora, ogni settimana oppure ogni due settimane, per percorsi individuali e di coppia, per una decina di incontri. Fissa subito una sessione conoscitiva gratuita.
Costi
Il percorso Daimon Counseling costa €60 per ciascuna sessione, €80 se lavoriamo in coppia.
Il pagamento è effettuabile tramite PayPal o Satispay. Se invece preferisci pagare con bonifico bancario, scrivimi e ti invierò le coordinate.