“Dovremmo apprezzare che molto di ciò che ci nutre e ci guida, molto di ciò che faremmo bene ad ascoltare, sia incredibilmente semplice, di una facilità quasi imbarazzante. Non dovremmo complicarci la vita indugiando in spiegazioni ad alto tasso di mistero, né permettere che l’intelligenza emotiva venga offuscata da un’oscurità più consona alle scienze avanzate… Dobbiamo essere abbastanza sofisticati da non rifiutare una verità per il semplice fatto che ci sembra di conoscerla già, abbastanza maturi da chinarci a raccogliere le idee fondamentali nelle loro forme più semplici. Dobbiamo essere aperti alle grandi verità che possono essere espresse nel linguaggio di un bambino.”
Alain De Botton, Un’educazione emotiva

😍 All’interno delle relazioni di coppia, sviluppare una buona intelligenza emotiva, fondata sull’empatia, sull’attenzione all’altro, sulla tenacia, sull’autocontrollo, sull’abilità di comprendere i sentimenti altrui, rappresenta un elemento prezioso da utilizzare per costruire e maturare un rapporto positivo e in crescita.
Sulla base di una ricerca condotta su più di tremila coppie, gli esperti hanno individuato i quattro fattori predittivi, denominati “Cavalieri dell’Apocalisse”, sull’inevitabilità della separazione.
🔥 Quali sono i quattro Cavalieri dell’Apocalisse?
🔥 Quali sono invece i 7 princìpi per la felicità della coppia?
Ve lo racconto nel post pubblicato sul blog di Accademia della Felicità.
#accademiadellafelicità #thedaimoncoach #valeriasquillante#relazionedicoppia #cavalieriapocalisse #intelligenzaemotiva#felicitàdicoppia #coppiefelici #datingcoach #crescitapersonale #love #relazioni #datingapp #dating #coaching #felicità #milano #lovepologist #borntobehappy #selflove #lovecoach #lovecoaching #dowhatmakesyouhappy #dowhatyoulove #relazionesana